×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Serie A , Ultimo botto bianconero del 2013.

(ASI) L’ultima partita del 2013. Un duello a distanza e in contemporanea con la Roma prima dello scontro diretto della Befana. Juve a Bergamo, Roma ospita il Catania. Conte mette la sua formazione migliore con Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Asamoah, Marchisio, Pogba, Vidal, Lichsteiner, Tevez e Llorente.

 

Al 4’ Tevez con un tiro sull’angolino sblocca subito. E al 15’ Bonaventura s’inserisce in area serve Maxi Moralez e segna un goal importantissimo che pone fine all’imbattibilità di Buffon. E siccome le notizie non buone non vengono mai da sole, Benatia porta in vantaggio la Roma, che dal virtuale -7  è passata in pochi minuti al -3. Traversa a gioco fermo di Pogba. L’Atalanta gioca bene, Carmona con un tiro da fuori area mette un brivido ai bianconeri, che stentano nel costruire il gioco. La Juve forza, ma i padroni di casa schierano a volte otto uomini davanti all’area. Grande occasione al 41’ per Tevez lanciato benissimo da Pogba, ma Consigli si supera uscendo. Partita difficile, con l’Atalanta bravissima a recuperare e poi a imbrigliare la Juve.

50 secondi dalla ripresa e Pogba beffa Consigli. Intanto la Roma dilaga e prima con Destro poi con Benatia fa il 3 a 0 e chiude la pratica Catania. Llorente serve bene Marchisio che tira alto. Punizione interessante di Pogba, ma un giocatore bianconero devia male. Cambi per Colantuono: Livaja e Cazzola per Bonaventura e Del Grosso. Al 75’ Llorente mette un importantissimo sigillo sul match servito da Chiellini, dribbling del basco su Migliaccio e palla all’angolo. Ma è show Juve Vidal fa poker deviando una palla sotto misura. Nello stesso istante anche la Roma fa il poker. Conte preserva i suoi in vista della Roma esce il diffidato Vidal e poi Tevez e Pogba ed entrano gli ex Peluso, Padoin e Quagliarella in attacco.

L’Atalanta dopo un buon primo tempo, si è arresa alla Juve che dopo il vantaggio lampo di Pogba gestisce bene la partita e poi dilaga, peccato solo per il record di imbattibilità di Buffon che sfuma. La Juve chiude così il 2013 in testa, ma saranno vacanze con compiti a casa, visto che allo Juventus Stadium arriverà proprio la Roma per una sfida che oggi a distanza è stata a suon di goal.

Daniele Corvi – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere