(ASI) In attesa di sapere chi sarà l’allenatore per la prossima stagione (Seedorf in pole) e quindi adottare una specifica linea di mercato, il Milan sta lavorando per il riscatto di Cristian Zapata dal Villarreal, per la totale acquisizione completa del difensore colombiano la società rossonera deve sborsare 8 milioni di euro, ma dato l’ottimo finale di stagione di Zapata, l’affare probabilmente si chiuderà.

Per il centrocampo c’è già un accordo con la Sampdoria per Andrea Poli, per il quale le 2 società hanno già concodato la cifra (5,5 milioni), si aspetta soltanto di capire se il nuovo allenatore gradisce o meno il centrocampista classe ’89.

Intanto la Fiorentina sta trattando anche in entrata oltre che in uscita, Pradè e Masia hanno individuato il portiere per la prossima stagione, si tratta di Michael Agazzi, che dopo 3 stagioni al Cagliari sembra pronto per il salto di qualità. Stanno proseguendo intanto i colloqui tra De Laurentis e “Rafa” Benitez, che con ogni probabilità sarà il prossimo allenatore del Napoli. Qualora il tecnico spagnolo accettasse l’incarico, la società partenopea dovrebbe intervenire sul mercato per garantirgli una rosa ancora più competitiva; la priorità è la difesa, dove servono almeno 2 acquisti di alto a livello, per il centrocampo si sta trattando Nainngolan che però piace anche a Roma e Inter. Chiaramente però il mercato del Napoli ruoterà tutto intorno alla partenza o alla permanenza di Cavani, per il quale il Real è in pole, ma Manchester City, Psg e Monaco sono alla finestra..

Alessandro Antoniacci – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere