(ASI) Jovetic è uscito allo scoperto, tramite il suo agente ha espresso la volontà di trasferirsi alla Juventus. I bianconeri però non vorrebbero versare 30 milioni cash nelle casse dei viola, anche perché oltre al montenegrino sta trattando Higuain col Real Madrid, quindi propenderebbe per un’offerta di 15-20 milioni più una contropartita tecnica.

Questa soluzione sarebbe gradita anche alla Fiorentina, perché la scelta sull’ipotetica contropartita tecnica ricadrebbe su uno tra Giovinco, Quagliarellae Matri, quindi l’attacco di Montella sarebbe sistemato (vista l’esplosione di Liajic e il pieno recupero di Giuseppe Rossi) e la società viola potrebbe reinvestire parte del cash per rinforzare la difesa.                                                                                                                                             La Juventus però non si accontenterebbe del “solo” Jovetic, ma vorrebbe portare un altro topo player offensivo a Vinovo, per questo sta trattando anche l’acquisto di Gonzalo Higuain dal Real Madrid (come conferma anche il quotidiano spagnolo “Marca”), per portare a termine quest’operazione però, Marotta e Paratici devono attendere l’ok di quello che sarà il nuovo tecnico del Real Madrid, che con molta probabilità sarà Carlo Ancelotti. Anche per Higuain la Juve dovrebbe sborsare una trentina di milioni, benché il Real abbia espresso il suo gradimento per Liechsteiner, che potrebbe quindi essere inserito nella trattativa come parziale contropartita. Se dovesse partire Liechtsteiner i bianconeri sarebbero costretti a riscattare Mauricio Isla dall’Udinese e Conte affiderebbe al Cileno la corsia di destra.
Alessandro Antoniacci – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere