×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Seriea A, Roma - Chievo, le pagelle

(ASI) LOBONT 5 Non viene mai impegnato, ma sul tiro centrale di Thereau potrebbe fare di più, ma finisce dentro la porta insieme al pallone. Comunque uno dei meno colpevoli.

MARQUINHOS 5,5 I punti di riferimento del Chievo in avanti sono pochi (Thereau). Ma quei pochi (Thereaua) fanno gol…

BURDISSO 5 Come sopra; la difesa a tre con un solo attaccante contro è uno spreco, però dovrebbe almeno facilitare i compiti per non rischiare nulla in difesa. Tutti sanno come è andata a finire…

CASTAN 5 Vaga per il campo alla ricerca di una posizione ma non è colpa sua se non ci sono avversari da marcare e lui da rude difensore qual è, non sa e non riesce a fare altro.

PIRIS 4 Andreazzoli lo tira fuori dalla naftalina, ma lui fa di tutto per tornarci. Imbarazzante, come chi ha deciso di puntare su di lui.

DE ROSSI 4,5 Rimasto a Firenze, ripiomba nella mediocrità che lo ha contraddistinto in tutta la stagione in corso.

PJANIC 4 Tanto talento sprecato nei piedi di questo che fatica a diventare un giocatore. Non incide mai, è spesso impalpabile. Finisce sostituito.

DODO’ 4,5 Continueranno a dirci che è colpa dell’infortunio ? Viene il dubbio che questo onesto ragazzo brasiliano, non sia poi quel fenomeno che tutti ci dipingono. Anche ieri perde un’altra occasione per dimostrare il suo valore. Si mangia anche un gol solare davanti a Puggioni, nell’unica azione degna di nota di tutto il match.

TOTTI 6 Deve essere il padrone della luce perché è l’unico che prova ad accenderla, cercando di mandare in porta a turno i suoi compagni. Poi vista la risposta imbarazzante di tutti, si mette in proprio ma stavolta il colpo gli rimane in canna.

OSVALDO 5 Nascosto come a Firenze, ci si augura che stia complottando per rispuntare come al Franchi e piazzare la scoccata. Alla fine missione fallita…

DESTRO 4,5 Dice Andreazzoli: “Osvaldo e Destro, si pestano i piedi” . E allora ci spieghi il buon Aurelio perché li fa giocare insieme. Al di là dell’equivoco tattico, è sempre in ritardo sugli inviti dei compagni. Brutta copia sbiadita del giocatore esplosivo di coppa.

FLORENZI 5 Quando entra, ci mette la solita verve agonistica che lo porta a scaricare le pile dopo pochi attimi. Prova un tiro al volo che esce direttamente dallo stadio finendo nel parcheggio.

BRADLEY 5 Messo per tentare di evitare il contropiede avversario e la Roma perde per un contropiede… Meditate gente, meditate.

ANDREAZZOLI 4 Sembra essere l’uomo sbagliato nel posto sbagliato. E’ più bravo a giustificare le brutte prestazioni della sua squadra, che a porvi rimedio. Non può passare per lui la rinascita giallorossa, dopo il secondo flop americano consecutivo. In difficoltà quando trova allenatori organizzati difensivamente.

 

Fabio Marracci – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere