×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Seria A , Il regalo di Santa Klose.

(ASI) La Lazio, graziata a Torino da Marchetti, dà la possibilità alla Juve di lanciarsi. Conte non può contare su Bonucci e lo sostituisce Marrone.  La Juve vuole archiviare subito la pratica, al 2’ Giovinco si smarca, Vucinic macina chilometri  e fredda Consigli. Pochi minuti dopo l’Atalanta ha un’occasione d’oro, Marrone sbaglia un stop, Denis prende palla, ma si fa ipnotizzare da Buffon. Pirlo è in condizione incredibile e al 14’ sigilla una perla da punizione. La Juve fa il forcing e la squadra di Colantuono non riesce più a fare nulla. Poco prima della mezz’ora Pirlo serve Marchisio, che si trova libero e insacca chiudendo la partita. La strada dell’Atalanta si complica ulteriormente quando Manfredini in pochi minuti con due fallacci si fa ammonire due volte, facendosi espellere. Vidal al volo ha la palla del poker, ma non calibra bene.

Nella ripresa l’Atalanta a inizio ripresa spreca clamorosamente con Peluso, in odore di Juve. Ma la ripresa, tenuta in mano dei bianconeri, si distingue  Giovinco, che cerca il goal e sfida in singolar tensone Consigli. Il portiere, però, riuscirà in ogni occasione a negargli il goal. Entrano Padoin, Giaccherini e Quagliarella per Barzagli, Marchisio, Vucinic per preservarli e pensare già a Cagliari. Anche Quagliarella prova ad aggiornare il suo score, ma trova Consigli pronto.

Juve superba coglie l’occasione e con il regalo di Santa Klose va a + 7 e si avvicina il diploma di Campione d’inverno. Conte dirige questa magnifica orchestra e si avvia nel migliore dei modi a chiudere questo 2012, che ha regalato tante soddisfazioni.

 

Daniele Corvi –Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere