×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Serie A, Roma-Fiorentina, le pagelle dei giallorossi
(ASI) GOICOECHEA 6 E' la media tra la bella parata salva risultato su Seferovic che gli varrebbe un 8 e l'uscita a vuoto sul calcio d'angolo successivo, che gli varrebbe un 4. Per il resto è in linea di galleggiamento con la sufficienza.

PIRIS  7 Ogni giornata che passa ci ripetiamo con la frase: "Il miglior Piris della stagione", sintomo che ha iniziato a capire il campionato italiano. Chiude un paio di diagonali davvero niente male ed in avanti si propone sempre.

MARQUINHOS 6,5 La solita sicurezza; piace anche quando esce palla al piede; l'unico appunto sul gol di El Hamdaoui in cui sia lui che Castan erano a spasso chissà dove.

CASTAN 7 Stesso discorso fatto per Marquinhos solo che in più segna due gol, uno in collaborazione con Tachtsidis, un altro tutto suo annullato nessuno sa perché dal pessimo Banti.

BALZARETTI 6 Sicuramente e fortunatamente, il lontano parente del giocatore svagato e sbadato di inizio stagione. Però ancora non degno della sua fama. Rispetto a Siena un piccolo passo indietro, ma senza creare danni.

BRADLEY 7 Si cercavano centrocampisti degni di inserimenti per sviluppare il gioco di Zeman. Lui c'è ed avrebbe anche l'opportunità di fare un paio di gol. Sembra il miglior Tommasi di sempre, nel senso buono del paragone...

TACHTSIDIS 6,5 Il primo gol è in coabitazione con Castan anche se si prende i meriti e l'applauso di tutto lo stadio, giustamente… Sbaglia qualcosina in appoggio, ma nel complesso meglio di altre pessime prestazioni.

(dal 19'st. DE ROSSI 6 Sarà la panchina o il fatto che manca da un mese ma fa fatica ad entrare nei meccanismi. Si fa beffare nell'occasione che poi Seferovic si divora, ma lì ci vorrebbe anche la sua esperienza per impedire un contropiede al 90'. Lontano dai giorni migliori).

FLORENZI 6,5 Un motorino inesauribile. Le sue giocate sono di qualità, quando serve assist in area e di quantità quando insieme a Bradley, annienta la superiorità numerica avversaria a centrocampo. Toglie il fiato ad Aquilani, mente del gioco viola in assenza di Pizarro.

(dal 19' st. PERROTTA 6,5 Entra accompagnato da un'ovazione dopo il gol di Siena. Ci mette la solita sostanza e dimostra che può ancora essere molto, molto utile alla causa.).

PJANIC 6,5 L'unico problema per lui sarà capire cosa gli succederà quando rientrerà Lamela. Gioca in punta di scarpini e per quanto fatto meriterebbe anche il gol personale. In costante crescita.

DESTRO 6,5 Una furia che spazza via i rocciosi difensori viola. Apre spazi in cui Totti, Pjanic e Bradley si buttano che è un piacere. Peccato si divori l'inverosimile in un paio di occasioni davanti alla porta. Suo anche l'assist per il primo centro di Totti.

TOTTI 8 Si cercano aggettivi da coniare per questo fenomeno del calcio mondiale. Ha una condizione fisica ed atletica che forse nemmeno 7-8 anni fa aveva. Qualsiasi cosa fa è fatta bene. Tra tutto questo ci stampa pure 2 gol e un assist, ma solo perché Destro non è in serata e Bradley sciupa un po' in fase di realizzazione, altrimenti gli assist sarebbero una decina.

ZEMAN 7 La SUA Roma è diversa da quella di inizio anno. La mano è sua perché ha messo la sua conoscenza al servizio delle qualità degli uomini che ha a disposizione. Bravo e attento, in tutte le fasi del match, difesa compresa.

 

Fabio Marracci – Agenzia Stampa Italia

 

Continua a leggere