×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

 

(ASI) Tutte in campo dopo la Pasqua anche le squadre impegnate nel campionato di Seconda Divisione, giunto alla ventinovesima giornata.

 

Nel girone A, Pro Patria e Savona continuano a contendersi il primato, dato il solo punto che le separa: a quota 55 i lombardi attendono tra le mura amiche il Santarcangelo (30), mentre i liguri con 54 punti saranno ospiti della Giacomense (30).

A scaturire l’interesse degli appassionati c’è anche il cammino delle formazioni in lotta per i play off: a 48 punti si stanziano Bassano e Venezia; ai primi toccherà lo scontro con il Fano (22), mentre ai secondi quello con il Bellaria (34). Anche Renate (47) e Monza (46) sembrano, ormai, destinate agli spareggi-promozione e cercheranno di allungare in classifica, entrambe in trasferta, contro Milazzo (7) e Forlì (43).

Tenterà, invece, di rientrare tra i gradini fino a poco tempo fa occupati il Castiglione (46) di scena in casa contro la Vallée d’Aoste (31), al contrario il Rimini (27) cercherà di lasciare il proprio posto play out, cercando i tre punti nel match contro il Mantova (40). Alessandria-Casale completa il quadro del ventinovesimo turno di questo girone.

Passando in rassegna le gare del girone B, anch’esso alla tappa 29, troviamo la corazzata Salernitana a quota 57 impegnata nella gara casalinga con il Melfi (38); mentre la diretta inseguitrice Pontedera (54) sarà attenderà l’Aprilia (46), formazioni in piena corsa play off. A far compagnia ai Laziali, anche Chieti (47), L’Aquila  (46) e Poggibonsi (43): le due abruzzesi si affronteranno reciprocamente nel derby che deciderà l’aggancio al terzo posto, mentre i toscani faranno visita all’Aversa Normanna (15) sempre più destinata alla retrocessione diretta. Nelle stesse condizioni dei campani riversa, purtroppo, anche l’Arzanese (33) e il Fondi (13) che si scontreranno tra le mura dei napoletani.

In ottica play out, il Foligno a quota 34 sarà ospite dell’Hinterreggio (35) mentre il Campobasso (34) cercherà di battere i toscani del Borgo a Buggiano (34).  Gavorrano-Martina Franca e Vigor Lamezia –Teramo sono i match che chiudono il cerchio di questa giornata.

Alice Cesarini-Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere