×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Nonostante la neve abbia congelato alcune gare e , di conseguenza, anche la classifica, si fa sempre più avvincente il campionato del Girone A di Prima Divisione. Si ferma il Lecce (44) sul campo della Virtus Entella con un 2-2 che fa ottenere solo un punto alla capolista. Il Trapani (diretta inseguitrice a quota 42), al contrario, ora è a meno 2 punti dai pugliesi, dopo la vittoria casalinga per 2-0 ai danni del Lumezzane. Per quanto riguarda le altre gare che si sono potute disputare in questa ventiquattresima giornata di campionato, si registra il risultato positivo del FeralpiSalò che sul campo del Como ottiene un buon 2-0, e l’1-1 tra Treviso e Cremonese, un risultato poco utile ai trevigiani che continuano a navigare tra le acque poco tranquille della zona play out. Per concludere questo turno, si è giocato anche il posticipo tra Carpi e Pavia, incontro terminato con la vittoria dei padroni di casa per 2-0. In virtù di quanto accaduto causa maltempo, quindi, le gare rinviate sono state: Cuneo-Sudtirol, San Marino-Albinoleffe e Tritium-Portogruaro. Per questo fine settimana, come è noto, il Girone B di Prima Divisione ha effettuato una giornata di riposo e le squadre torneranno tutte in campo il prossimo  3 marzo nelle gare valevoli per il turno numero 22.

Passando in rassegna la Seconda Divisione, nel Girone A, fa rumore la terza sconfitta consecutiva del Castiglione che, stavolta, è avvenuta contro il Fano (1-2 il risultato finale). La squadra mantovana, ora, si fa scavalcare dal Savona, vittorioso a fatica sul Milazzo per 1-0. Cade anche la capolista Pro Patria, dopo la sua serie di risultati utili consecutivi: sul campo del Venezia, i lombardi vanno sotto di 2 reti a 0 senza possibilità di rimonta. Il Bassano, grazie anche ai rinvii dei match dell’Alessandria e del Forlì, torna quinto in classifica, dopo la vittoria sul Rimini che resta, comunque, sempre tra i bassifondi della graduatoria. Infine, il Mantova riesce a strappare i tre punti alla Giacomense, con una doppietta (1-2). Si ricordano, quindi, i rinvii di questo turno: Casale-Monza, Vallée d’Aoste-Alessandria e Bellaria-Santarcangelo.

Nel Girone B, rallenta la sua corsa sino ad ora inarrestabile, la capolista Salernitana, terminando la gara contro il Borgo a Buggiano sullo 0-0. Tutto sommato, però, in classifica ci sono pochi cambiamenti, visto che anche il Pontedera non va oltre il pareggio con il Teramo (1-1), mantenendo invariato, così, il distacco nei confronti dei campani. Consolida la sua terza posizione, invece, il L’Aquila che, battendo i falchetti del Foligno per 0-2, prolunga il suo momento positivo e approfitta della battuta di arresto del Poggibonsi sconfitto a Chieti 1-0. Finisce in parità, 1-1, anche tra Aprilia e Fondi: il punto guadagnato, soddisfa, però, di più gli ospiti. Vincono, infine, anche Hinterreggio (2-0 sull’Arzanese) e Vigor Lamezia (3-1 sull’Aversa Normanna).

Alice Cesarini-Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere