Ultima giornata della seconda prova regionale: arrivano nuove qualificazioni per il circolo scherma Terni

(ASI) Seconda e ultima giornata di gare al Circolo Scherma Terni per la 2ª Prova regionale di qualificazione Giovani e Cadetti di spada, con la giornata odierna dedicata alla spada maschile. Anche oggi non sono mancate le soddisfazioni per la sala ternana, che porta a casa nuove qualificazioni alla fase finale nazionale.

Nella categoria Cadetti arriva uno splendido primo posto per Gabriele Montineri, protagonista di una finale tutta ternana contro Matteo Cerquetti, vinta con il punteggio di 15-7. Grazie a questo risultato, entrambi gli atleti conquistano la qualificazione alla fase finale nazionale.

Nella categoria Giovani arriva un’ulteriore qualificazione per Gabriele Montineri, che chiude la gara al sesto posto. Lo spadista ternano si ferma ai quarti di finale, risultato comunque sufficiente per ottenere il pass per la fase nazionale.

Si chiude così una manifestazione estremamente positiva per il Circolo Scherma Terni, che conferma l’ottimo lavoro del settore spada sia in campo femminile che maschile.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere