(ASI) Rio De Janeiro – Mancano solo quattro giorni alla Cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Rio. Eppure le prossime ore saranno decisive per la nazionale italiana: sono infatti ben quattro le selezioni azzurre ancora in lotta per una medaglia.

Già questa sera alle 21.30, il Settebello guidato dal CT Alessandro Campagna sfiderà in semifinale la Serbia, campione d’Europa e del Mondo in carica. Gli azzurri vogliono riuscire, come a Londra 4 anni fa, ad accedere alla finalissima, sperando questa volta di conquistare la medaglia del metallo più pregiato.

Già in finale è invece la coppia del Beach Volley composta da Daniele Lupo e Paolo Nicolai che sfiderà questa notte alle 5.00 i padroni di casa del Brasile Schmidt e Cerutti. Il pronostico sembra a sfavore degli azzurri ma in queste situazioni mai dire mai.

Anche il Setterosa è in finale del torneo di pallanuoto dopo aver battuto con una prestazione da urlo la Russia per 12-9.Domani sera alle 20.30 sfiderà gli Stati Uniti.

Le ragazze di Conti hanno un unico obiettivo: vincere la medaglia d’oro per replicare l’impresa riuscita alla nostra selezione soltanto nel 2004 ad Atene.

Vola anche l’Italvolley: Zaytsev e compagni annichiliscono l’Iran con un secco 3-0 e accedono in semifinale dove sfideranno gli Stati Uniti, già battuti nel girone eliminatorio.

E allora non possiamo fare altro che sperare che il numero di medaglie d’oro dell'Italia aumenti grazie alla forza, alla grinta e alla voglia di vincere di questi ragazzi.

Vincenzo Piscitelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere