(ASI) Rio De Janeiro - Al termine della seconda giornata dei Giochi Olimpici di Rio, la selezione italiana si posiziona, a sorpresa, al quarto posto nel medagliere, alle spalle di Stati Uniti, Cina e Australia.

E pensare che sabato c’erano state più ombre che luci con la caduta di Vincenzo Nibali nella prova in linea di ciclismo a pochi chilometri dal traguardo, e l’argento di Rossella Fiamingo nella finale del fioretto femminile, che sapeva tanto di beffa visto l’andamento della sfida, che vedeva l’atleta azzurra essere sempre in vantaggio per poi essere rimontata nel finale.

I protagonisti assoluti della domenica brasiliana sono stati, invece, Daniele Garozzo e Fabio Basile che hanno conquistato l’oro rispettivamente nel fioretto maschile individuale e nel judo (categoria 66 kg) .

Menzione speciale anche per Tania Cagnotto e Francesca Dallapé, che hanno vinto la medaglia d’argento nei tuffi sincro da 3 mt dopo la delusione del quarto posto alle Olimpiadi di Londra di 4 anni fa, e Gabriele Detti, Bronzo nei 400 mt stile libero al termine di una straordinaria rimonta.

Le altre medaglie del team azzurro sono state conquistate da Odette Giuffrida, argento nel judo (categoria 52 kg) ed Elisa Longo Borghini, bronzo nella prova in linea di ciclismo femminile.

Vincenzo Piscitelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere