I solenni funerali del Principe Vittorio  Emanuele IV di Savoia nel Duomo di Torino. 

(ASI) I solenni funerali di SAR il Principe Vittorio Emanuele IV, Duca di Savoia e Principe di Napoli, si terranno sabato 10 febbraio alle ore 15.00 nel Duomo di Torino. 

Ieri grande e commossa partecipazione alla camera ardente nella Chiesa di Sant'Umberto a Venaria Reale. Fra gli intervenuti: il presidente del Senato della Repubblica, On. Ignazio La Russa, l'On. Mario Borghezio, la nobile Raffaella Repetto dei conti De Calcagno di Arenzano, il nobile Giovanni Cavallanti Ferrero, il duca greco serbo Costantino Agelasto Sevastopolo e il conte georgiano Nikoloz dei principi Vardanidzev Tavadishvili.

Oggi parteciperanno ufficialmente i Cavalieri degli Ordini Dinastici (solo con rosetta) e le Guardie d'Onore del Pantheon. Interverranno diverse autorità: i rappresentanti delle Case Reali Sovrane di Belgio e Spagna, del Vaticano e dell'Ordine di Malta, SAS il Principe Alberto di Monaco, SARI l'Arciduca Martino Asburgo Lorena, SAR Carlo di Borbone Due Sicilie e SAR il Principe Serge Karajeogevic di Jugoslavia.

Sarà presente anche una rappresentativa delegazione ufficiale dell'associazione culturale internazionale Aristocrazia Europea: il vice presidente nobile Carlo Alberto Biggini (membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Ordine Mauriziano, dipendente dalla presidenza del consiglio dei ministri), la contessa Giulia Farneti Merenda Salecchi, il conte Prof. Giuseppe Manzoni di Chiosca e Poggiolo, il conte Alberto Uva Parea e il barone Roberto Jonghi Lavarini von Urnavas (anche in rappresentanza della comunità Walser del Monte Rosa). Interverranno anche: il Molto Reverendo Nobile Prof Padre Sergio Mainoldi (Protopresbitero del Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli e Vicario della Sacra Arcidiocesi Ortodossa d'Italia), il Principe Roberto Spreti Malmesi Griffo Focas di Cefalonia (presidente dell'Unione della Nobiltà Bizantina) e Suo Onore la Nobile Mandilosani Maya Bubashvili Aznauri (delegata della Real Casa Bagrationi di Georgia e del Grande Caucaso in Italia). 

I messaggi di cordoglio possono essere inviati a questo indirizzo di Posta Elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

* Si ringrazia Aristocrazia Europea per la foto.

IMG-20240210-WA0002.jpg IMG-20240210-WA0003.jpg IMG-20240210-WA0004.jpg

IMG-20240210-WA0005.jpg IMG-20240210-WA0006.jpg IMG-20240210-WA0007.jpg

IMG-20240210-WA0008.jpg

Continua a leggere