(ASI)In occasione del diciassettesimo anniversario della strage di Nassirya in cui persero la vita 19 italiani fra militari e civili, rendiamo onore e gratitudine ai nostri connazionali che hanno sacrificato la propria vita per difendere la libertà e la sicurezza. A nome dell’UGL esprimo profonda riconoscenza a tutti gli uomini e le donne in divisa che con alto senso del dovere e spirito di servizio sono impegnati in prima fila nelle missioni internazionali e nella lotta al terrorismo. Un lavoro prezioso di cui dobbiamo andare fieri ed orgogliosi.
” Lo ha dichiarato in una nota Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, in occasione della "Giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali" e in memoria della strage di Nassirya.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione