Islam: Ramadan, grande moschea Roma annuncia stasera data fine e inizio festa

(ASI) Il Centro islamico culturale d'Italia, noto come la Grande moschea di Roma, annuncerà questa sera intorno alle 21 la data esatta della fine del mese di Ramadan e dell'inizio della festa di "Eid el Fitr" nel nostro paese.

Il Segretario generale del Centro islamico culturale d'Italia, Abdellah Redouane - informa una nota - comunica ai fedeli che l'annuncio per la fine del mese di Ramadan e della successivo mese di Shawal, nel quale si celebra nel primo giorno la festa di Eid el Fitr, verrà dato questa sera dopo il tramonto, una volta controllata dall'Imam Salah Ramadan la presenza della Luna nuova in cielo, come vuole la Tradizione islamica che si basa sul calendario lunare".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere