(ASI) Si sta svolgenda da oggi pomeriggio a Roma, presso la sala conferenze del Centro islamico culturale d’Italia, nota come la Grande Moschea di Roma, l’XI edizione del premio per la Pace organizzato dalla Fondazione Ducci. Il premio quest’anno verrà assegnato a tre importanti personalità del mondo religioso italiano e in particolare a Khaled Chaouki, presidente della Grande moschea di Roma; Noemi Di Segni, presidente dell’Unione delle Comunità ebraiche in Italia e Mons. Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia accademia per la Vita. E’ previsto inoltre un simposio dal titolo: “Le tre religioni abramitiche e la necessità di un confronto aperto” che sarà moderato da Lucio Caracciolo con la partecipazione del Sen. Giuseppe Pisanu.

 Per Info: Ufficio Stampa Centro islamico culturale d’Italia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere