(ASI) «L'Unione europea alle Olimpiadi di PyeongChang 2018 abbia uno spazio tutto proprio nel medagliere» - così Mercedes Bresso, deputata al Parlamento europeo per il gruppo S&D, a poche ore dall'inizio delle Olimpiadi invernali coreane. 
 
«Lo sport è da sempre un veicolo importante per diffondere messaggi al grande pubblico e per rafforzare il senso di comunità. Quella europea è una comunità che deve essere in grado di intercettare le occasioni giuste per raccogliersi intorno alla propria bandiera e alla propria identità. Giornali, siti internet e televisioni potrebbero offrire il proprio contributo alla formazione di questo senso di comunità prevedendo nel medagliere olimpico anche il conteggio di tutte le medaglie vinte dai 27 Stati che compongono l'UE» - ha continuato Mercedes Bresso, deputata al Parlamento europeo per il gruppo S&D. 
 
«Complimenti a Arianna Fontana che vince l’oro a PyeongChang 2018. Il medagliere europeo si arricchisce di un’altra medaglia» - ha concluso Mercedes Bresso, deputata al Parlamento europeo per il gruppo S&D.
 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere