(ASI) Abbiamo intervistato il Direttore Scientifico del WWF Italia, Gianfranco Bologna,intervenuto presso la Provincia di Pescara, nella Sala Figlia di Iorio, ad un convegno del WWF Abruzzo, con una relazione su “La sostenibilità nell’Antropocene”.
L' “Antropocene” sarebbe un nuovo periodo nella scala geologica in cui tutti noi vivremmo dalla metà del secolo scorso, caratterizzato proprio dal rimodellamento del pianeta che l’uomo stesso sta determinando con la sua sempre maggiore impronta ecologica e che potrebbe causare anche la sesta estinzione di massa nella storia della Terra.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione