(ASI) Pisa. Non ha tradito le aspettative il Pisa Book Festival 2015, atteso evento culturale svoltosi al Palazzo dei Congressi di Pisa nei giorni 6-7-8 novembre.


Sono state tre giornate intense all'insegna della cultura e del confronto. Incontri, dibattiti, anteprime nazionali, interviste, animazioni per bambini: tutto ciò ha contribuito a rendere versatile e vincente la fiera dell'editoria indipendente, giunta quest'anno alla sua 13.a edizione. 150 editori, 200 eventi, 300 protagonisti, 100 mila libri, un ospite d'onore, la Scozia: è questo, in estrema sintesi, il resoconto del Festival, un successo della Cultura.
Presente all'appuntamento anche Agenzia Stampa Italia che, nella giornata conclusiva, ha incontrato e intervistato la scrittrice Dacia Maraini, tra le protagoniste della domenica con la presentazione in anteprima nazionale del suo libro-intervista con il giornalista scozzese John Farrel, La mia vita, le mie battaglie, edito Della Porta Editori.

Danilo Serra-Agenzia Stampa Italia

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere