×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Sardegna - Oggi, giovedì 19 luglio 2012 alle ore 17:00, si svolgerà una manifestazione organizzata da La Destra in ricordo del Giudice Paolo Borsellino, nel ventennale della sua scomparsa, presso la Piazza Falcone e Borsellino (piazza antistante al Tribunale), a Cagliari.  La cerimonia prevede la lettura di una breve biografia del Giudice e di alcune sue dichiarazioni, e la deposizione di un cuscino di fiori fiore alla base della targa che dà il suo nome alla piazza, con un minuto di silenzio e raccoglimento.

Verrà ricordata anche l' agente di polizia Emanuela Loi, ventiquattrenne sarda, che faceva parte della scorta di Borsellino, e, insieme a lui, scomparve tragicamente.

Renderemo il giusto omaggio a un grande italiano che ha lottato contro la mafia fino alla fine, consapevole che questa fosse vicina, per non venir meno al proprio dovere di operatore della giustizia.


Il cerimoniale della manifestazione seguirà le prescrizioni imposte dalla Questura. Tra queste, oltre le ordinarie prescrizioni relative alle manifestazioni pubbliche, l’”assoluto divieto di pronunciare la formula “PRESENTE”, in quanto palesemente riconducibile all’ideologia della ricostituzione del Partito Nazionale Fascista”. Perplessi, ne prendiamo atto, e ci atterremo, come è nostro solito, alle prescrizioni della Questura, affinchè sia garantito il regolare svolgimento della manifestazione.

Daniele Caruso - Segretario Provinciale "La DESTRA" - Cagliari.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere