(ASI) Su un campione di 15 istituti di credito, sparsi sul territorio nazionale, abbiamo riscontrato una revoca del conto corrente per quei cittadini in difficoltà con Equitalia. Praticamente si chiude il conto a chi ha debiti con Equitalia. Si aggrava quindi la posizione di inermi cittadini e piccoli imprenditori oltre ad esercitare un potere che riteniamo non legittimo.
I debiti iscritti a ruolo da Equitalia nella maggior parte dei casi riportano errori, sia nella trascrizione come nel calcolo, sia nella violazione dei termini di prescrizione del debito.Il presidente di Federcontribuenti, Carmelo Finocchiaro: - Chiediamo all'Abi di chiarire questo gioco tra banche ed Equitalia e chiediamo a Monti di smetterla di occuparsi dell'Eurozona e di iniziare ad occuparsi del popolo italiano .
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione