(ASI) “La memoria del giudice Paolo Borsellino e degli uomini della sua scorta, resta viva in ciascuno di noi a 34 anni dal vile attentato del 19 luglio 1992. Ricordare non può e non deve essere un semplice esercizio celebrativo.
Significa rinnovare ogni giorno il nostro impegno per la legalità, la giustizia e la lotta contro ogni forma di criminalità organizzata e malaffare, affinché l'esempio di Paolo Borsellino e di tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita per lo Stato continui a parlare soprattutto alle nuove generazioni. Il governo Meloni con Fratelli d’Italia continuerà a combattere la mafia con determinazione e senza esitazioni sempre”. Così il deputato di Fratelli d’Italia, Saverio Congedo, componente della commissione parlamentare antimafia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione