Gasparri: soddisfazione per dati occupazione e export

(ASI) "Noi vorremmo un Paese capace di attirare investimenti sul proprio territorio per far crescere l'occupazione e lo sviluppo. Siamo, ad esempio, molto soddisfatti dei dati sull'export: puntiamo a raggiungere nel 2027 i 700 miliardi di euro di esportazioni, frutto delle imprese italiane ma anche degli investimenti realizzati nel nostro Paese.

Si tratta di prodotti realizzati in Italia, con il lavoro di manodopera italiana, che vengono esportati in tutti i mercati. L'attrazione di risorse e di investimenti ingenti può creare occupazione, benessere e sviluppo. Noi siamo quindi per una politica di alleggerimento della pressione fiscale, guardando soprattutto alla casa. Abbiamo realizzato il taglio del cuneo fiscale, che riguarda milioni di lavoratori, per una cifra superiore ai 10 miliardi di euro. Abbiamo modificato gli scaglioni dell'IRPEF e vogliamo intervenire ancora, portando l'aliquota al 33% fino ai 60 mila euro di reddito". Lo dichiara il Presidente della Commissione Affari Esteri e Difesa del Senato, sen. Maurizio Gasparri, a Start su Sky Tg24.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere