(ASI) Perugia - “In occasione del recente 252° anniversario della fondazione del Corpo, rivolgo le mie più vive congratulazioni e il mio profondo ringraziamento alle donne e agli uomini della Guardia di Finanza di Perugia e di tutta l’Umbria per il quotidiano, straordinario impegno a tutela della legalità e della sicurezza economica della nostra comunità”
. Lo dichiara in una nota il Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno, Emanuele Prisco, a margine delle celebrazioni tenutesi in Piazza del Bacio a Perugia.“La Guardia di Finanza – prosegue Prisco – rappresenta un pilastro insostituibile nel sistema della sicurezza nazionale e territoriale. Il lavoro svolto quotidianamente dai militari nella nostra regione nel contrasto all'evasione fiscale, agli illeciti sprechi di denaro pubblico, alla contraffazione e alle infiltrazioni della criminalità organizzata nel tessuto economico sano dell’Umbria è fondamentale per garantire la libertà economica di cittadini e imprese. A questo si aggiunge l'imprescindibile ruolo svolto dalle Fiamme Gialle nel contrasto ai trafficanti di esseri umani, in prima linea nella lotta agli scafisti e all'immigrazione clandestina”.
“La sinergia costante tra le Forze dell'Ordine e i presidi territoriali dello Stato è una priorità assoluta del Governo Meloni. Oggi, nel celebrare una storia gloriosa lunga oltre due secoli, riaffermiamo la gratitudine delle Istituzioni verso la dedizione e l’alto senso del dovere che caratterizzano ogni appartenente alle Fiamme Gialle, sempre in prima linea per la difesa della legalità e dell'economia sana!”, conclude il Sottosegretario.


