(ASI)Terni - “Gli errori simultanei dei poli a Terni hanno aperto inaspettatamente a Bandecchi le porte di Palazzo Spada. Ora il sindaco ha annunciato di volersi ricandidare. Non sarebbe ammissibile commettere due volte gli stessi errori".
Così in una nota il Partito Liberaldemocratico dell'Umbria sulle parole rilasciate dal sindaco di Terni al quotidiano Libero.
"Lo spirito civico e moderato deve essere una garanzia per i cittadini. Quando i partiti non vogliono, non possono o comunque non riescono ad assicurare il buongoverno e a preservare un territorio da avventure populistiche, deve essere la società civile, i moderati a fornire questa garanzia. Sarebbe un errore esiziale se anche i moderati dividendosi in mille rivoli e imitando i difetti dei poli non fornissero questa essenziale garanzia. É il momento di iniziare a lavorare anche a Terni in questa direzione e con questo spirito
I moderati non urlano, riflettono, non danno facili soluzioni a problemi complessi che si trasformano sovente in slogan, con nessun risultato.
Sospendere il bipopulismo e costituire una proposta unitaria dei moderati autentici é la strada, da percorrere senza pregiudizi su nessuno, ma anche senza compromessi sul risultato finale e sui valori".


