(ASI) “La presenza delle Stazioni dei Carabinieri sui territori rappresenta molto più di un presidio di sicurezza, significa vicinanza dello Stato, tutela delle comunità e difesa della legalità, soprattutto nelle aree interne e nei piccoli comuni. Il Governo Meloni, consapevole del ruolo sociale delle nostre forze dell’ordine, ha posto la sicurezza pubblica fra i suoi pilastri potenziando gli organici territoriali.
Dietro ogni uniforme ci sono donne e uomini che ogni giorno operano con spirito di servizio, sacrificio e senso del dovere per garantire sicurezza ai cittadini e protezione al territorio.
L’inaugurazione della caserma della Stazione Carabinieri di Pietramelara è un segnale importante di attenzione verso le comunità locali e verso un modello di sicurezza fondato sulla prossimità, sulla prevenzione e sul rapporto diretto con i cittadini, in una porzione di area interna articolata e complessa che copre l’area di circa 100 km2. Rafforzare questi presidi significa rafforzare la fiducia nello Stato e nelle istituzioni. Lo Stato c’è ed è presente capillarmente nel territorio della Nazione”. Lo dichiara Marco Cerreto, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo in Commissione Agricoltura, a margine della cerimonia di inaugurazione della caserma della Stazione Carabinieri di Pietramelara.


