Pisa. Frijia (Fdi), Aggressione a studenti di Azione Universitaria atto vile e inaccettabile

(ASI) "Quanto accaduto ieri a Pisa, dove alcuni studenti di Azione Universitaria sono stati aggrediti mentre si trovavano in un bar del centro durante un momento di incontro e confronto politico, rappresenta un episodio grave che non può essere minimizzato.

Secondo quanto ricostruito, i ragazzi sarebbero stati bersaglio di insulti, minacce e del lancio di bottiglie e altri oggetti. Si tratta di comportamenti violenti e intollerabili che nulla hanno a che fare con il confronto democratico e con la libertà di espressione. È inaccettabile che giovani studenti vengano aggrediti semplicemente per le loro idee politiche. L’università e la città devono essere luoghi di dialogo e pluralismo, non scenari in cui chi non si uniforma al pensiero dominante viene intimidito o colpito. Esprimo la mia piena solidarietà ai ragazzi coinvolti e auspico che le forze dell’ordine facciano rapidamente chiarezza sull’accaduto, individuando i responsabili di questi atti di violenza”. Lo dichiara in una nota il deputato di Fratelli d’Italia Maria Grazia Frijia.

--

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere