×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Italia – Presidente del Consiglio della Lombardia indagato per corruzione

(ASI) Il Presidente del Consiglio della regione Lombardia Davide Boni è finito sul fascicolo degli indagati nell’inchiesta condotta dal procuratore di Milano Alfredo Robledo riguardanti un presunto giri di tangenti.

 

L’esponente della Lega Nord nonché Presidente del consiglio Lombardo, è indagato con altre persone per concorso in corruzione. Indagato anche il suo portavoce Dario Ghezzi e l’immobiliarista Luigi Zunino, che nella vicenda sarebbe il beneficiario di alcuni interventi sul piano regolatore del comune di Cassano D’Adda. Altro indagato, l’esponente locale della Lega Marco Paoletti.

I fatti che gli inquirenti contestano a Davide Boni sono risalenti al periodo che va dal 2005 al 2010 quando lo stesso Boni all’epoca ricopriva l’incarico di assessore regionale all’Urbanistica e Territorio della regione.

Davide Caluppi - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere