Sicurezza subacquea, Cangiano(Fdi): legge attesa che rafforza tutela del mare e sicurezza nazionale

(ASI) "Con l'approvazione alla Camera del provvedimento sulla sicurezza delle attività subacquee, il Parlamento colma un vuoto normativo e compie un passo concreto nella tutela del mare, delle infrastrutture strategiche e degli operatori che lavorano nella dimensione subacquea."

Lo dichiara Gimmi Cangiano, deputato di Fratelli d'Italia e Presidente dell'Intergruppo parlamentare Nautica e Subacquea.

"Parliamo di una riforma attesa da anni che introduce una disciplina organica, rafforza la prevenzione dei rischi e valorizza la dimensione subacquea come asset fondamentale per la sicurezza nazionale e lo sviluppo del Paese."
"Desidero ringraziare il Governo e, in particolare, il Ministro Nello Musumeci, per la visione strategica e la determinazione con cui ha portato avanti questo provvedimento, che rafforza il ruolo dell'Italia nel Mediterraneo e apre nuove prospettive in termini di innovazione, formazione e occupazione qualificata nel settore nautico e subacqueo. Come Intergruppo continueremo a seguire con attenzione la fase attuativa, affinché la legge produca risultati concreti per i territori, le imprese e i lavoratori."

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere