(ASI) "Trump, in preda ai suoi deliri di onnipotenza, gioca con bandierine Usa in Groenlandia create con l'intelligenza artificiale e intanto minaccia dazi contro l'Europa. Di fronte a questo, la Lega festeggia e Crosetto predica calma e pazienza. In pratica, stare zitti e subire, anche se a pagare sarebbero imprese e famiglie. Altro che patrioti: davanti a Trump sono sempre pronti ad abbassare la testa. L'Europa invece, con la sospensione dell'accordo commerciale con gli Stati Uniti, ha dato un segnale giusto e necessario: non si negozia sotto minaccia, non si accettano ricatti, non si mostra subalternità. La risposta migliore ai bulli è un'Europa unita, ferma, capace di rispondere con una voce sola.
Per questo oggi al Parlamento europeo ci opporremo con decisione a queste minacce e manderemo un messaggio chiaro a Trump e chi cerca di intimidire l'Unione Europea".
Così Alessandro Zan, componente della segreteria Pd ed europarlamentare.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione