Aborto. Pro Vita Famiglia: Sinistra e Radicali tentano di silenziare la Campana dei bambini non nati con fake news e strumentalizzazioni

(ASI) «La sinistra e i Radicali stanno cercando di silenziare la Campana dei bambini non nati installata a Sanremo, perché ogni idea diversa dalla loro sul tema dell’aborto non ha diritto di cittadinanza.

Lo fanno diffondendo fake news e travisando completamente il suo scopo autentico. L’iniziativa del vescovo Antonio Suetta non mira a “colpevolizzare” le donne, come ha sostenuto la deputata del Partito Democratico Valentina Ghio. Si tratta invece di un invito alla preghiera e al ricordo, con pietà, dei bambini abortiti, un gesto di compassione e fede. La Campana vuole rimettere al centro il bambino non nato, vera vittima dell’aborto, e il suo inalienabile diritto alla vita. Rinnoviamo la nostra piena solidarietà al vescovo Suetta – supportata da oltre 36.000 firmatari della nostra petizione online – perché il suo gesto rappresenta un atto di pietà e spiritualità. Tentare di zittirlo significa calpestare la libertà di espressione e di culto, valori fondamentali della nostra democrazia».

Così, in una nota, Pro Vita & Famiglia, a margine della manifestazione contro la Campana dei bimbi non nati che si è tenuta oggi a Sanremo alla quale la deputata Ghio ha partecipato insieme ad alcune decine di manifestanti provenienti da Radicali Italiani, Giovani Democratici, Ora!, PD, +Europa, Donne Democratiche, AVS, Arcigay, Break the Silence e Collettivo Papavero Rosso.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere