Milleproroghe, Loizzo (Lega): bene proroga lavoro medici fino a 72 anni

(ASI) Roma  - "Per andare incontro alle esigenze dei nostri professionisti sanitari, la Lega presenterà un emendamento al decreto Milleproroghe per permettere a medici e dirigenti ospedalieri di continuare a svolgere il proprio lavoro fino a 72 anni.

Un provvedimento che riteniamo giusto e in linea con le richieste non solo dei nostri professionisti ma anche con quelle della Conferenza Stato Regioni. La Lega continuerà a difendere e promuovere con forza interventi utili a sostenere il sistema sanitario nazionale e i suoi operatori, professionisti seri e indispensabili per la tenuta di tutto il settore, per abbattere le liste d'attesa e superare le criticità legate alla carenza di personale. La tutela della salute dei cittadini passa inevitabilmente dalla valorizzazione del lavoro dei medici e degli operatori sanitari. Privare le nostre regioni di competenze e professionisti non fa il bene dei nostri cittadini". Lo dichiara  in una nota  la deputata della Lega e capogruppo in commissione Affari Sociali Simona Loizzo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere