(ASI) "Un gruppo composto da sindaci, consiglieri comunali e regionali hanno partecipato sabato alla conferenza "Il sangue contro l'oro" a Lanciano.
Sono intervenuti Fiorello Mastrocola, Italo Tieri, l'avvocato Antonio Pimpini e il segretario nazionale Roberto Fiore che hanno lanciato la moneta commemorativa su Giacinto Auriti ed Ezra Pound e hanno spiegato l'idea Auritiana di liberare l'Italia con la moneta di popolo. La conferenza si è tenuta in Abruzzo, terra natia di briganti, politici e filosofi autenticamente rivoluzionari come lo stesso Auriti e Nicola Cucullo. È stata infine istituita la borsa di studio intitolata proprio ai due importanti personaggi, Giacinto Auriti ed Ezra Pound." Così in una nota la Segreteria Nazionale Forza Nuova.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione