(ASI) “Con il piano di assegnazioni di dicembre 2025 il Governo rafforza la presenza della Polizia di Stato anche in Umbria". Lo dichiara il Sottosegretario al Ministero dell’Interno Emanuele Prisco.
Alla regione sono assegnate complessivamente 28 nuove unità, provenienti dai più recenti corsi di formazione, destinate a potenziare le strutture territoriali della Polizia di Stato. Le assegnazioni consentiranno in particolare il potenziamento dei Commissariati di Città di Castello, Foligno e Spoleto, oltre al rafforzamento delle Questure di Perugia e Terni. “Si tratta di un intervento concreto – conclude Prisco – che migliora il presidio del territorio e la capacità operativa delle forze dell’ordine, a tutela della sicurezza dei cittadini umbri”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione