Rai, Mollicone (FDi) : "grande racconto nazional popolare, complimenti a ad Rossi per nuova programmazione fiction"

(ASI) "Dopo i grandi successi della scorsa stagione, iniziata con i record segnati dal Conte di Montecristo e conclusa con i grandi numeri di Sandokan, la Rai si conferma essere una guida e un vettore imprescindibile per tutto il settore.

La proposta di nuovi modelli di immaginario - dai personaggi che hanno scritto pagine importanti della nostra storia ai grandi eventi che hanno caratterizzato la costruzione del sentimento nazionale - rappresenta alla perfezione il grande racconto nazional popolare che da sempre contraddistingue l'azienda. I nuovi progetti saranno accompagnati dal ritorno di fiction di successo e di importanti operazioni, come, tra tutte, una serie su Matteo Messina Denaro ispirata dalle parole del procuratore che ha condotto le indagini e del colonnello che ha guidato l'arresto. Complimenti all'Amministratore delegato Giampaolo Rossi, quindi, per il nuovo palinsesto."Così ha dichiarato il Presidente della Commissione editoria della Camera Federico Mollicone in seguito alla presentazione del palinsesto delle fiction Rai per il 2026, all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere