Sostenibilità, Mazzetti (FI): "Premio De Sanctis grande riconoscimento, sostenibilità pratica quotidiana e culturale: aziende italiane avanti"

(ASI) Roma,  – "Il 'Premio De Sanctis' si conferma un appuntamento sempre più atteso e rilevante nel panorama italiano, grazie al lavoro della Fondazione diretta dal dr. Francesco De Sactis e dall'impegno di un maestro quale il dr. Gianni Letta, sempre attento a chi fa per il bene comune con le sue peculiarità.

Quest'anno vengono premiate le personalità che si sono spese a 360 gradi per la sostenibilità, per salvaguardare la natura e l'essere umano, con responsabilità e ragionevolezza. Da coloro che hanno fatto divulgazione e cultura – è il caso dell'artista Michelangelo Pistoletto, in largo anticipo sui tempi, di Fulco Pratesi del WWF e di Stefano Lucchini – a chi ha lavorato per ripulire l'ambiente e combattere i fenomeni criminosi connessi ai rifiuti come la Struttura del Commissario Unico per la Bonifica delle discariche abusive – un ringraziamento al Commissario Generale B. CC Giuseppe Vadalà – fino alle aziende, da sempre in prima linea nel praticare la sostenibilità, come Omnisyst e Orange Fiber; premiato, inoltre, un progetto innovativo come lo stadio di Udine, il Bluenergy Stadium, dimostrazione limpida di come fare rigenerazione urbana, sociale ed economica, salvaguardando la natura anche attraverso le costruzioni e lo sport con una chiara visione di impatto olistico. Grazie a persone come quelle premiate oggi e molte altre, la sostenibilità non è una parola sulla carta ma una pratica quotidiana in tutti i settori e influisce in sempre più diversi settori della nostra economia; la maggioranza degli imprenditori, da anni, la applicano e dal prossimo anno sarà obbligatoria nei bilanci aziendali ma molte già la applicano in netto anticipo".

 

Così, in una nota, l'On. Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia e responsabile nazionale dipartimento lavori pubblici di FI, in occasione della cerimonia a Palazzo Chigi per il "Premio De Sanctis".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere