(ASI) Roma, 14 nov. - "Apprendiamo dalla stampa che l'istituto di Santi Cosma e Damiano sarebbe nuovamente al centro di un caso di bullismo nei confronti di un ragazzo. Un episodio che, se confermato, sarebbe davvero allarmante.
La nostra comunità è ancora tanto scossa dal quattordicenne che solo poche settimane fa si è tolto la vita, per non aver retto ad una situazione evidentemente diventata troppo pesante. Lo stato di fragilità dei nostri giovani è ormai dilagante e non possiamo lasciarli soli. Serve un lavoro sinergico tra istituzioni scolastiche, Stato e famiglie per intervenire in maniera repentina, in un clima costruttivo". Lo dichiara in una nota la deputata pontina della Lega Giovanna Miele.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione