Partiti: sabato e domenica a Treviglio Congresso fondativo Patto per il Nord

(ASI) Roma – Sabato e domenica prossimi, 15 e 16 novembre 2025, si terrà il Congresso fondativo del movimento politico "Patto per il Nord". L'evento si svolgerà presso il Teatro Nuovo Treviglio, sito in Piazza Garibaldi, 7 – 24047 Treviglio (BG).

Nella giornata di sabato 15, i lavori congressuali inizieranno alle ore 13.30 e si concluderanno in serata con la sintesi delle proposte politiche di Patto per il Nord, a cura di Giancarlo Pagliarini, e con l'elezione del Segretario politico.

Nella giornata di domenica 16, i lavori inizieranno alle ore 10 con gli interventi dei coordinatori regionali di Patto per il Nord e si concluderanno a fine mattinata con la relazione del Segretario politico.

Fra gli ospiti che interverranno nelle due giornate di Congresso, in presenza o da remoto, sono previsti, in ordine alfabetico: Giuseppe Benedetto (Fondazione Einaudi), Michele Boldrin (Ora!), Carlo Calenda (Azione), Emilio Del Bono (PD), Benedetto Della Vedova (+Europa), Luigi Marattin (Partito Liberdemocratico), Marco Osnato (FdI), Marco Rizzo (Democrazia Sovrana Popolare) e Alessandro Sorte (FI).

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere