(ASI) Un finanziamento di 3 milioni di euro per la messa in sicurezza, tutela e manutenzione dei due siti simbolo della regione Umbria: la Rupe di Orvieto e il Colle di Todi.
Lo annuncia il viceministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica Vannia Gava. Le risorse saranno utilizzate per opere di consolidamento, drenaggio, impermeabilizzazione e monitoraggio dei versanti, con l'obiettivo di ridurre il rischio idrogeologico e tutelare il patrimonio paesaggistico, storico e artistico dei due centri. "Il Ministero conferma il proprio impegno per la sicurezza del territorio e la tutela del nostro patrimonio naturale e culturale" dichiara Gava.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione