Roma, Barbera (PRC): "Dal Viminale  vergognoso divieto di manifestare" 

(ASI) "Le forze dell'ordine impediscono con la forza la partenza del corteo, creando grave tensione e rischi di incidenti in piazza.  Invece di garantire il diritto costituzionale a manifestare, il governo Meloni continua a militarizzare le strade e a reprimere ogni forma di dissenso sociale. Chiediamo  il rispetto dei diritti democratici sanciti dalla nostra Costituzione. Quanto sta accadendo è del tutto inaccettabile.

Nessuna provocazione potrà fermare la voce chi  chiede la pace e il rispetto del diritto di ogni popolo di vivere libero nella propria terra e il diritto dei nostri cittadini di poter manifestare contro il genocidio e la complicità del governo Meloni". Lo dichiara in una nota Giovanni Barbera co-segretario romano e membro della Direzione nazionale di Rifondazione Comunista, presente alla manifestazione.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere