Post 9 Ottobre, tutti assolti: il Tribunale di Roma assolve i cinque Forzanovisti"

(ASI)"La nona sezione penale del tribunale di Roma, presieduta dal dottor Malagnino, ha assolto oggi con formula piena Luca Castellini, Davide Pirillo, Stefano Saija, Giuseppe Provenzale e Roberto Fiore.

I cinque erano sotto processo per il reato di istigazione a delinquere a seguito di un comunicato, scritto in fase di piena dittatura sanitaria, che lo stesso pubblico ministero ha considerato oggi totalmente legittimo. Aveva suscitato scalpore, in particolare, l'incriminazione di Fiore che all'epoca dei fatti si trovava in carcere.

L'Italia, unico paese al mondo, fu allora colpito dalla legislazione emergenziale del Green Pass, che portò alla protesta milioni di persone.

Si segnala la generosa azione difensiva degli avvocati Pablo De Luca e Nicola Trisciuoglio che stanno accompagnando i forzanovisti in questo incredibile calvario di processi.

È il primo chiaro segnale di un cambio di rotta evidente rispetto alle politiche emergenziali e liberticide che segnarono quel periodo e che portarono alla sofferenza e alla repressione di milioni di persone, persino nelle loro attività più quotidiane."  Così in una nota la Segreteria Nazionale Forza Nuova.

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere