Sardegna, S. Licheri (M5S): bene PDL Solinas per salario minimo e più sicurezza

(ASI) Roma - “Accogliamo con favore la proposta di legge regionale presentata dal nostro consigliere Alessandro Solinas, che punta a migliorare in maniera concreta la qualità e la sicurezza sul lavoro in Sardegna con un’attenzione particolare alla tutela dei diritti dei lavoratori impiegati negli appalti pubblici e nei contratti di concessione”.

Lo afferma in una nota la senatrice sarda del M5S Sabrina Licheri. “Tale pdl - riprende - rappresenta un passo avanti importante nella direzione di una Sardegna più giusta e rispettosa dei principi costituzionali. Davanti a un Governo sordo, che ha ripetutamente bocciato l’introduzione del salario minimo, è fondamentale garantire un minimo salariale nei contratti pubblici e contrastare in modo deciso il dumping attraverso l’obbligo di applicare i Ccnl più rappresentativi. Solo mettendo al centro il tema del lavoro dignitoso potremo realmente tutelare chi, ogni giorno, con il suo impegno costruisce il futuro della nostra terra” conclude Licheri.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere