Manovra, Morfino (M5S): faremo barricate se Governo cancellerà opzione donna

(ASI) Roma- “Il Governo si appresta a commettere l’ultimo tradimento nei confronti di quelle lavoratrici al cui fianco Giorgia Meloni sfilava e che in campagna elettorale diceva di voler difendere.

Sto parlando della cancellazione di Opzione donna, che oggi alcuni organi di stampa, con le bozze della legge di Bilancio alla mano, danno come probabile. In questi anni, tale misura è stata trasformata in ‘Discriminazione donna’, utilizzabile solo da poche centinaia di lavoratrici per via della stretta operata dall’esecutivo sui requisiti originari. Stretta finalizzata a fare cassa sulla loro pelle. E pensare che sia Meloni sia Salvini ne promettevano la proroga, anzi, la Lega nel suo programma parlava addirittura di renderla strutturale. Siamo già al lavoro per predisporre emendamenti volti a ripristinare Opzione donna nella sua versione originale. Se Meloni&Co. vorranno andare fino in fondo alzeremo le barricate”. Lo afferma in una nota la deputata del M5S Daniela Morfino.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere