Nobel: Mori (PD), premio a Machado segnale forte per chi combatte per i diritti

(ASI) "Il Nobel per la pace assegnato a Maria Corina Machado, leader dell'opposizione democratica in Venezuela, oltre a essere una notizia meravigliosa, rappresenta un segnale forte e universale per tutte le persone che ogni giorno combattono con tenacia e resilienza per i propri diritti e per la libertà. Machado è una donna che ha sfidato con determinazione e senza arretrare il regime autoritario di Maduro, diventando simbolo globale di resistenza civile e democratica.

Non ha mai smesso di far sentire la sua voce, di gridare libertà per il suo popolo e per ogni popolo oppresso. Questo riconoscimento internazionale amplifica la forza del suo messaggio e della sua storia, parlando non solo ai venezuelani, ma a chiunque creda nella democrazia e nei diritti umani come pilastri della convivenza civile".Così in una nota Roberta Mori, portavoce nazionale della Conferenza delle Donne democratiche.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere