Ilaria Salis. Marco Squarta(FDI): immunità confermata per un solo voto: una pagina nera per il Parlamento europeo

(ASI)"Incredibile ma vero: Ilaria Salis è stata salvata dal Parlamento europeo per un solo voto. Una decisione che riteniamo assurda e inaccettabile. Avevamo richiesto la revoca della sua immunità parlamentare, poiché i fatti per cui è accusata sono antecedenti al suo mandato, non riguardano l’attività parlamentare e, soprattutto, si riferiscono a episodi di violenza grave contro persone innocenti.

Oggi, a Strasburgo, è stata scritta una pagina molto triste nella storia del Parlamento europeo. Mi rivolgo in particolare alla sinistra: quella stessa sinistra che in Italia si mostra giustizialista quando l’indagato è di centrodestra, ma che oggi ha salvato una persona accusata di violenze gravissime. Una sinistra garantista solo quando le conviene.

Questo è il Movimento 5 Stelle. Questo è il Partito Democratico. Questa è la sinistra italiana a Bruxelles e la sinistra europea. Una sinistra che, ancora una volta, ha dimostrato il peggio di sé." Così dichiara in una suo post sui social, Marco Squarta. Eurodeputato di Fratelli d'Italia ed ECR.

 https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=2905732462961481&id=100005742677168&mibextid=wwXIfr&rdid=ibNgihncew4Ad0Of#

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere