(ASI) "Il bombardamento della capitale del Qatar da parte di Israele viola apertamente la sovranità di un Paese terzo e assesta un colpo gravissimo a ogni tentativo di mediazione e di pace in Medio Oriente.
Siamo di fronte a un atto di terrorismo di Stato, reso ancora più inaccettabile dal presunto avallo politico di Donald Trump. Ancora una volta assistiamo alla complicità delle potenze occidentali, pronte a indignarsi in altre circostanze ma silenziose quando a violare il diritto internazionale è Israele". È quanto dichiara in una nota Giovanni Barbera, membro della Direzione Nazionale di Rifondazione Comunista. "È tempo di dire basta ai doppi standard: Israele va isolata e sanzionata, l'Italia e l'Unione Europea devono rompere ogni complicità e sostenere concretamente il riconoscimento dello Stato di Palestina. La pace non si costruisce con le bombe ma con la giustizia e il rispetto del diritto", conclude Barbera.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione