Conti pubblici, M. Matera (FdI): deficit sotto controllo, grazie a politica economica seria del Governo Meloni 

(ASI)  "Secondo la certificazione del Mef, le entrate tributarie hanno avuto un incremento di 8.4 miliardi che se si sommano ai risparmi previsti sul fronte spesa interessi, si può affermare senza timore di essere smentiti che i conti degli italiani sono in ordine. Si può ben sperare, quindi,  che il deficit possa toccare, in primavera, il 3% ed uscire un anno prima dalla procedura d'infrazione aperta da Bruxelles.

Ciò consentirebbe in un futuro non lontano di poter essere annoverati tra le Nazioni virtuose. Questi dati sono il risultato di una politica forte del Governo Meloni che ha da subito lavorato, avendo visione e idee chiare, per tutelare gli italiani restituendo certezze e fiducia. Confortano le stime e le analisi degli economisti che ci spronano ad andare avanti con determinazione mettendo a tacere definitivamente i gufi di un'opposizione qualunquista e priva di fondamenta".  Lo ha dichiarato  in una nota il deputato di Fratelli d'Italia Mariangela Matera, componente Commissione Finanze.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere