Violenza donne, Majorino (Pd): Gratitudine a donne che denunciano. Uomini si facciano sentire

(ASI) "Sono uomini che odiano le donne e che mettono in atto forme di violenza. Credo che dobbiamo partire da qui, senza sottovalutazioni o titubanze, nell'affrontare questo spettacolo osceno fatto dell'uso senza consenso, in rete e attraverso le piattaforme, di immagini di donne.

La mia solidarietà a tutte le donne colpite da questa ondata di comportamenti di cui vanno individuati i diretti responsabili e della cui gravità in termini sociali e civili si deve assolutamente continuare a parlare, innanzitutto attraverso una voce più forte degli uomini. E la mia gratitudine alle donne che hanno denunciato e stanno denunciando pubblicamente quanto accaduto svolgendo così anche una funzione essenziale in termini di contrasto, prevenzione, aiuto."Così in una nota Pierfrancesco Majorino, componente della segreteria nazionale del Pd.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere