Sicilia. Mare, Figuccia (Lega): sì alle spiagge libere e senza tornelli ma c'è chi preferisce i lidi privati per avere maggiori servizi. 

Accessi liberi richiedono più controlli e sanzioni per chi sporca 

(ASI) Palermo - Capisco tanti cittadini stanchi di dover pagare per andare a mare, ma comprendo anche le preoccupazioni di chi, invece, preferisce i lidi privati attrezzati per potere usufruire di tutti quei servizi che permettono nelle principali località balneari della Sicilia di godersi le vacanza". Lo afferma Vincenzo Figuccia, deputato regionale Lega e questore dell'Assemblea regionale siciliana, in merito alla vicenda dei tornelli e delle staccionate nella spiaggia di Mondello. 

"Penso che la verità stia in mezzo - continua Figuccia -. Da un lato é arrivato il momento di attrezzare le spiagge libere di servizi igienici e docce, dall'altro bisognerà sensibilizzare e magari sanzionare chi sporca e non rispetta le zone comuni quando si trova in spiaggia, così da non creare problemi a chi continuerà ad optare per i lidi privati".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere