Scuola, Bagnai (Lega): più risorse a istituti Abruzzo colpiti da sisma, da Valditara segnale grande attenzione

(ASI) Roma - "Dal Ministro Valditara, che ringraziamo, arriva ancora un segnale di grande attenzione per l'Abruzzo e le scuole colpite dal terremoto a cui sono state assegnate nuove risorse finanziarie. Fondi preziosi per garantire personale docente e amministrativo in un territorio come questo, dove gli eventi sismici del 2016 e del 2017 hanno avuto un impatto forte sui nostri cittadini, stravolgendo le vite di tante famiglie e di tanti ragazzi.

Ripartire dalla scuola è la strada giusta per contrastare con forza il fenomeno dello spopolamento delle aree interne, realizzare una effettiva ricostruzione che includa anche quella del tessuto sociale e assicurare un futuro florido ai nostri studenti. Per offrire opportunità di crescita e di lavoro ai più giovani è opportuno assicurare un servizio scolastico efficiente e pienamente operativo proprio come Valditara e la Lega stanno dimostrando di saper fare". Lo dichiara in una nota il deputato della Lega Alberto Bagnai.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere