Taser, la Lega compatta: strumento di sicurezza da difendere, no a polemiche ideologiche e tentativi di disarmare le Forze dell’Ordine

(ASI) Dopo i tragici episodi avvenuti a Olbia e Genova, il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni, insieme ai parlamentari della Lega Gianpiero Zinzi, Manfredi Potenti, Giorgio Maria Bergesio, Stefania Pucciarelli, Gianluca Cantalamessa e Anastasio Carrà, ha difeso con forza l’utilizzo del taser da parte delle Forze dell’Ordine.

“Strumento di difesa, deterrenza e sicurezza”, lo definisce Molteni, respingendo le accuse di tortura come “false e pretestuose”. I parlamentari denunciano il rischio di delegittimare chi ogni giorno rischia la vita per proteggere i cittadini, e ribadiscono la necessità di garantire mezzi adeguati e tutela legale agli operatori di sicurezza. “Guai a chi vuole disarmare Polizia e Carabinieri”, è il messaggio unanime: la sicurezza non si indebolisce, si difende. Si in dettaglio le dichiarazioni dei parlamentari della Lega sopra citati.

Molteni (Lega), taser strumento di difesa e sicurezza. Polemiche ideologiche e pretestuose 

(ASI) Roma - “Massima solidarietà e vicinanza ai carabinieri di Olbia e Genova. Come Lega abbiamo fortemente voluto il taser, la sperimentazione è iniziata nel 2018 con Salvini Ministro. Difendo e continuerò a difendere il taser, come arma di difesa, di deterrenza, di desistenza e di sicurezza. Chi dice che il taser è uno strumento di tortura dice il falso e le polemiche di queste ore sono ideologiche e pretestuose. Difenderò sempre le forze di polizia contro il tentativo di alcuni di criminalizzarne l’operato. Delegittimare i nostri agenti delle forze di polizia vuol dire delegittimare la sicurezza e la democrazia in Italia. Non lo permetteremo mai, come mai lasceremo soli i nostri operatori di sicurezza. La tutela legale economica introdotta con il decreto sicurezza serve a proteggerli e tutelarli dal cosiddetto ‘atto dovuto’ con l’anticipazione delle spese legali raddoppiata a 10 mila euro per fase di giudizio”.  Così il sottosegretario al ministero dell’Interno Nicola Molteni sui social.

Taser, Zinzi (Lega): no indebolire nostre forze dell’ordine

(ASI) Roma - “Chi vorrebbe privare Polizia e Carabinieri del taser, di fatto spalancherebbe la strada alla criminalità, alla delinquenza, all’illegalità già dilagante nelle nostre città. Le Forze dell’Ordine non si sostengono a chiacchiere, ma dotandole di strumenti come il taser, arma utile e che ha dimostrato tutta la sua efficacia in situazione difficili in cui l’uso della pistola poteva essere evitato. Mai pensare di indebolire chi ogni giorno rischia la propria vita per garantire ai nostri cittadini una vita tranquilla e sicura. Polizia e Carabinieri meritano solidarietà e riconoscenza, non vanno messi sotto accusa”. Lo dichiara in una nota il deputato della Lega Gianpiero Zinzi.

Taser, Potenti (Lega): Guai a chi vuole disarmare Forze dell'Ordine

(ASI) Roma - "Guai a chi vuole disarmare Polizia e Carabinieri che ogni giorno proteggono i nostri cittadini. I tragici episodi accaduti in Sardegna e Liguria non possono e non devono essere strumentalizzati e letti in maniera ideologica per mettere in discussione strumenti e procedure che consentono alle nostre Forze dell'Ordine di operare in sicurezza. Gli uomini e le donne in divisa affrontano quotidianamente situazioni di pericolo estremo per garantire l'ordine pubblico. Non possiamo permettere che singoli casi, per quanto drammatici e per i quali ci rammarichiamo, vengano utilizzati per minare la credibilità e l'efficacia del loro operato". Lo dichiara in una nota il senatore della Lega, componente della Commissione giustizia di Palazzo Madama, Manfredi Potenti.

Taser, Bergesio (Lega): No a polemiche pretestuose

(ASI) Roma.- "È inaccettabile che si cerchi di criminalizzare l'operato delle nostre Forze dell'Ordine trasformando ogni intervento in un caso politico. Chi alimenta queste polemiche pretestuose fa un danno enorme al Paese e alla sicurezza di tutti noi. I nostri uomini in divisa meritano rispetto e sostegno, non processi politici che minano la loro autorevolezza e capacità operativa. Dispiace quando alcuni interventi si trasformano in drammi come malauguratamente accaduto in questi giorni in Sardegna e Liguria. Questo però non deve essere motivo per screditare chi opera per la sicurezza comune e per i mezzi di difesa di cui sono e devono essere dotati per la loro incolumità e quella dei cittadini. Ci dovremmo chiedere in questi, come in altri casi, quali conseguenze su cose e soprattutto su persone ci sarebbero state se non fossero interventi puntualmente le nostre Forze dell'Ordine". Così in una nota il senatore Giorgio Maria Bergesio della Lega.

Taser, Pucciarelli (Lega): Non si strumentalizzino episodi per disarmare Forze dell'Ordine

(ASI) Roma - "Il tragico episodio avvenuto in Liguria insieme a quello di Olbia non possono essere strumentalizzati per alimentare polemiche contro le nostre Forze dell'Ordine. Guai a chi vuole disarmare Polizia e Carabinieri che ogni giorno proteggono le nostre città e i cittadini. Non si può permettere che singoli casi drammatici vengano utilizzati per minare la credibilità e l'operatività di chi rischia la propria vita per garantire la sicurezza pubblica". Lo dichiara in una nota la senatrice ligure della Lega Stefania Pucciarelli.

Taser, Cantalamessa (Lega): Stop agli attacchi strumentali contro chi ci protegge

 Roma .- "E' incredibile come non si perda occasione per strumentalizzare ed ideologizzare gli episodi di cronaca. Dispiace sinceramente per le drammatiche conseguenze di quanto accaduto in Sardegna e Liguria, ma questo non può essere utilizzato come spunto per mettere sotto accusa uomini e donne che quotidianamente rischiano la vita per garantire la sicurezza dei cittadini. Ed è impensabile che si possano voler disarmare le Forze dell'Ordine che sono quotidianamente impegnate in prima linea". Così il senatore Gianluca Cantalamessa, capogruppo in commissione e responsabile dipartimento Antimafia della Lega.

Taser, Carrà (Lega): misura adeguata, grave errore colpevolizzare Carabinieri

(ASI) Roma - “Sarebbe un grave errore colpevolizzare dei Carabinieri che hanno semplicemente svolto il proprio lavoro per garantire la sicurezza dei cittadini, oltre che la propria incolumità. Ancor più grave, chiedere di togliere alle nostre forze dell’ordine la disponibilità di uno strumento che si è dimostrato efficace e adeguato come il taser. Evidentemente c’è qualcuno che non ha idea di cosa significhi avere a che fare ogni giorno con delinquenti, criminali, soggetti violenti e pericolosi”. Lo dichiara in una nota il deputato della Lega Anastasio Carrà.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere